SANGIORGI LEGNAMI spa

In data 11/09 abbiamo ricevuto la visita di un gruppo di giornalisti che hanno scelto la nostra azienda come parte del loro programma ARGA (Emilia Romagna Marche Umbria Rsm – Tour della stampa specializzata).
Questi giornalisti fanno parte dell’associazione Unaga, l’Unione delle Associazioni regionali dei giornalisti italiani specializzati nell’ agroalimentare, ambiente, energie, territorio, caccia, pesca, boschi e foreste della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), unica riconosciuta a livello internazionale guidata dalla vice Presidenza di Enaj, il network dei giornalisti agricoli europei.
A dare il benvenuto al gruppo di giornalisti Tiziana Sangiorgi la quale ha presentato l’azienda, delineando l’ampia gamma di tronchi e segati delle migliori qualità, che collaudiamo personalmente ed importiamo da tutto il mondo.
Il gruppo si è dimostrato molto interessato alle linee di lavorazione del legno quindi insieme abbiamo esplorato l’azienda e visto in dettaglio i moderni impianti di segagione, quelli di lavorazione ed essiccazione, tutti ad alta intensità tecnologica.
Abbiamo parlato molto, in maniera approfondita su un tema che ci sta particolarmente a cuore come la sostenibilità ambientale.
Abbiamo volto particolare attenzione alla valorizzazione degli alberi abbattuti dalla ” tempesta Vaia ” nell’ ambito di un progetto di attenzione ai legni nazionali, dall’ abete della Val di Fiemme al castagno, al frassino, al rovere.