SANGIORGI LEGNAMI spa

Sostenibilità

Scelte che mirano ad un futuro migliore

La responsabilità verso l’ambiente, patrimonio assoluto del genere umano, si estende non solo alle generazioni presenti ma anche a quelle future; per questo noi abbiamo la responsabilità di salvaguardare tutte le risorse naturali, affinchè ne possa beneficiare anche il prossimo. Siamo fermamente convinti che “uomo” e “ambiente” possano coesistere in perfetta armonia applicando delle decisioni ecologicamente corrette.

Per questo la Sangiorgi Legnami sceglie i propri fornitori tenendo sempre in considerazione le risorse ambientali e la continuità delle foreste, assicurandosi che i tagli vengano effettuati nel più rigoroso rispetto delle leggi e dell’ambiente. La Sangiorgi Legnami è inoltre certificata FSC, scelta volta a rafforzare appunto il concetto secondo cui il patrimonio mondiale delle risorse naturali, è una ricchezza da custodire e tramandare alle nostre future generazioni.

Una corretta gestione delle foreste è infatti essenziale per l’equilibrio del nostro pianeta, perché ci permette di usufruire delle virtù del legno (risorsa rinnovabile, che può essere coltivata, riciclata e coltivata nuovamente, in modo ciclico) tutelando sempre però la produttività, la vitalità, il rinnovamento e la potenzialità dell’ambiente.

Queste non sono solo parole ma veri e propri fatti e lo dimostrano le certificazioni che abbiamo ottenuto e le procedure che mettiamo in pratica per il legno che importiamo:

(Certificazione FSC®, Certificazione ISO 9001:2008 e Due Diligence).

Noi della Sangiorgi Legnami, siamo quindi sempre attenti alle tematiche ambientali ed energetiche. Presso il nostro stabilimento è stato messo in funzione un moderno impianto fotovoltaico, per la produzione di energia elettrica, in grado di soddisfare le esigenze degli impianti di produzione attualmente in funzione.

Per di più, al fine di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, abbiamo fatto in modo che le nostre celle di essiccazione funzionino bruciando, in maniera totalmente pulita, residui di legno delle nostre lavorazioni. Infine abbiamo fatto qualcosa anche peri nostri uffici, i quali vengono riscaldati e raffreddati con una moderna caldaia a pompa di calore e senza alcun utilizzo di gas.

Perché siamo così fermamente convinti sul legame imprescindibile lavoro/ambiente?

Perché crediamo che sia veramente importante salvaguardare le nostre risorse naturali, provate a soffermarvi per un attimo sulla connessione che vi è tra l’uomo ed i materiali naturali come il legno che contribuiscono in modo determinante al benessere individuale e all’armonia uomo/ambiente. Vi renderete subito conto di quanto sia essenziale preservarli e prenderci cura di quello che abbiamo accanto a noi.

SANGIORGI LEGNAMI spa

Sede Legale a BOLOGNA – Via Guido Reni, 2/2
Sede amministrativa ed operativa a IMOLA – via Provinciale Selice, 54/A
Capitale Sociale di € 7.764.800,00, interamente versato.
Iscrizione R.E.A. n. 347792
Reg. Impr. BO n.61694
Codice fiscale e Partita Iva n. 04163110374
N. Meccanografico BO 029562.

logo confindustria

ASSOCIATO A:

Federlegno

CERTIFICAZIONI: